Comunicazione con i media

Free
Includes lifetime access
Course Overview
CORSO
La gestione dei Media in azienda.
Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poter orientare la comunicazione offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. Questo corso vuole offrire un contributo
di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti.
Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poter orientare la comunicazione offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. Questo corso vuole offrire un contributo
di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti.
OBIETTIVI
Offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche di comunicazione per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
PROGRAMMA
Cap.01 La gestione dei Media in azienda
Lezione 1.1 Introduzione dell’autore
Lezione 1.2 La notizia
Lezione 1.3 I media
Lezione 1.4 La TV
Lezione 1.5 La “carta stampata”
Lezione 1.6 Le società verticali
Lezione 1.7 I giornalisti
Cap.02 Le fasi da affrontare
Lezione 2.1 I modelli di comunicazione
Lezione 2.2 Le regole della comunicazione
Lezione 2.3 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 1
Lezione 2.4 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 2
Lezione 2.5 L’Intervista come strumento di marketing
Lezione 2.6 La conferenza stampa
Lezione 2.2 Le regole della comunicazione
Lezione 2.3 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 1
Lezione 2.4 Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 2
Lezione 2.5 L’Intervista come strumento di marketing
Lezione 2.6 La conferenza stampa