Comunicazione in tempi di crisi

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Course Overview

CORSO
Crisis Management nel turismo.
Saper gestire una crisi in una azienda è essenziale e potersi preparare con un sistema capace di fornire risposte coordinate, in grado di poter fornire informazioni non solo ai media, ma anche ai dipendenti
e le loro famiglie, gli azionisti e le autorità locali è la chiave per poter gestire il processo in maniera efficace, autorevole e credibile.
OBIETTIVI
Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza di come una crisi può svilupparsi e dei suoi impatti potenziali nel mondo dell’ospitalità o fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione strutturata necessaria
per poterla affrontare.
PROGRAMMA
Cap.01 Saper comunicare e gestire una crisi

Lezione 1.1 La comunicazione in uno stato di Crisi
Lezione 1.2 Emergenza o crisi?
Lezione 1.3 Pre-crisi
Lezione 1.4 Il team di risposta alla crisi
Lezione 1.5 Il ruolo del portavoce
Lezione 1.6 Procedure e linee guida – parte 1
Lezione 1.7 Procedure e linee guida – parte 2
Lezione 1.8 La gestione di uno stato di Crisi
Lezione 1.9 Raccomandazioni per una risposta efficace
Lezione 1.10 La gestione del Post Crisi