Gestione del Brand nel turismo

Free

Categories: Marketing verticale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
La gestione del Brand nel turismo.
Il brand è la nuova frontiera del marketing per creare un posizionamento univoco, orientare le vendite e fidelizzare i consumatori. Questo corso vuole guidare gli interessati attraverso le varie fasi della costruzione
di un brand e nella costruzione delle relative esperienze ad esso collegate.
OBIETTIVI
Favorire la comprensione del brand e del suo impatto sul mercato, identificando tutti i passi necessari per sviluppare un brand carismatico in grado di offrire esperienze emotive agli ospiti e quindi di aumentare il valore percepito di una struttura
ricettiva.
PROGRAMMA
Cap.01 Comprendere il valore di un brand

Lezione1.1 Cos’è un Brand
Lezione1.2 Il brand nel marketing turistico dell’era digitale
Lezione1.3 I brand carismatici

Cap.02 Le fasi da affrontare
Lezione2.1 Differenziazione prima parte
Lezione2.2 Differenziazione seconda parte
Lezione2.3 Collaborazione
Lezione2.4 Innovazione prima parte
Lezione2.5 Innovazione seconda parte
Lezione2.6 Verifica
Lezione2.7 Creazione dell’esperienza
Cap.03 Conclusioni
Lezione3.1 Comunicare il brand