Il Public Speaking per vendere

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Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Il Public Speaking per vendere.
Parlare in pubblico è un’arte. E’ la pratica del poter esporre chiaramente le proprie idee e del persuadere chi ascolta, del mettere in comunicazione più soggetti e del costruire relazioni. E’ il fare un passo verso il prossimo, mediare, convincere. Un buon leader deve saper essere carismatico capendo come prima cosa che le parole giocano in realtà un ruolo minimale (all’incirca il 7%) in questo tipo di rapporto. Devono quindi essere fatte scelte, con l’abilità dell’utilizzo del linguaggio paraverbale e non verbale, utili a chiamare alla call to action chi ci sta di fronte.
OBIETTIVI
Insegnare l’arte del Public Speaking a Manager, Imprenditori e personaggi pubblici … “Accordate l’azione alla parola e la parola al gesto” (William Shakespeare)
PROGRAMMA
Cap.01 Vincere la paura del pubblico
Lezione 1.1 Il meccanismo della paura
Lezione 1.2 Vincere l’ansia
Lezione 1.3 Il dialogo interno
Lezione 1.4 Il pensiero positivo
Cap.02 Essere carismatici
Lezione 2.1 Il carisma
Lezione 2.2 Ascolto attivo
Lezione 2.3 Domande strategiche
Lezione 2.4 Un’offerta che non potranno rifiutare
Cap.03 Costruzione e memorizzazione del discorso
Lezione 3.1 Mappa e territorio
Lezione 3.2 Modello PREP
Lezione 3.3 Struttura a bolle
Lezione 3.4 Memorizzare facilmente
Lezione 3.5 Metafore, esempi, story telling
Lezione 3.6 Possibili inizi
Cap.04 La legge del palcoscenico
Lezione 4.1 Sguardo
Lezione 4.2 Respirazione e voce
Lezione 4.3 Il linguaggio del corpo
Lezione 4.4 Sei arrivato al traguardo