La Web Reputation nel turismo

Free

Categories: Marketing verticale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
La Web Reputation nel turismo.
Questo è un corso diretto alle strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turista.
E’ un corso avanzato pensato per aziende che già operano nel Web e che desiderano capire come salvaguardare il proprio lavoro mediante una corretta gestione della propria reputazione in un Web2.0 in forte crescita.
OBIETTIVI
Spiegare alle aziende che trattano servizi per il turista nei Social quali siano i vantaggi e le strategie derivate da una corretta gestione della propria Web Reputation, l’oggetto di questo corso.
PROGRAMMA
Cap.01 ​Introduzione al corso

Lezione 1.1 Gli obiettivi del corso
Lezione 1.2 Correlazioni tra turismo e web
Lezione 1.3 Il passaggio da WEB 1.0 a WEB 2.0

Cap.02 La Reputazione online
Lezione 2.1 L’importanza della reputazione nel turismo
Lezione 2.2 Come gestire la propria reputazione
Lezione 2.3 Come monitorare la propria reputazione online
Lezione 2.4 Come definire una strategia
Cap.03 Il potere delle recensioni
Lezione 3.1 Le regole fondamentali in una risposta
Lezione 3.2 Un caso da cui imparare
Lezione 3.3 Esempi pratici su casi differenti
Lezione 3.4 Conclusioni bibliografia e contatti