Le basi del Copywriting

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Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Le basi del Copywriting.
La differenza tra scrivere in maniera efficace, persuasiva e influente andando a creare titoli magnetici per i tuoi articoli, post ed email partendo dallo scrivere dalle persone e non dal prodotto. Imparerai le regole dei modelli persuasivi di apertura e chiusura per far leggere i tuoi testi come anche lo scrivere partendo dalle obiezioni dei clienti per gestire al meglio le tue recensioni. Dal capire come scrivere un’offerta di marketing diretto al coinvolgere e guidare il lettore verso le tue offerte usando metafore per rinforzare il tuo messaggio e il tuo marketing e le transizioni per creare curiosità e interesse. Per VENDERE devi quindi saper guidare, influenzare e convincere tramite la SCRITTURA. Saper SCRIVERE PER VENDERE è una competenza seria che gli americani chiamano COPYWRITING ovvero l’arte di usare la SCRITTURA per innescare una REAZIONE in chi ti legge.
OBIETTIVI
Saper SCRIVERE PER VENDERE è una competenza seria che gli americani chiamano COPYWRITING ovvero l’arte di usare le PAROLE per innescare una REAZIONE in chi ti legge. E’ un’arte che si può imparare, e questo è l’obiettivo del corso.
PROGRAMMA
Cap.01 Introduzione al Copywriting
Lezione 1.1 Il racconto di una storia vera

Cap.02 Le importanti regole da conoscere
Lezione 2.1 Le differenti tipologie di scrittura
Lezione 2.2 Scrivere parlando alle persone
Lezione 2.3 Scrivere con titoli che catturano
Lezione 2.4 Scrivere partendo dalle obiezioni
Lezione 2.5 Scrivere per convincere
Lezione 2.6 Scrivere per contrapposizioni
Lezione 2.7 Scrivere per vendere con il marketing diretto
Lezione 2.8 Scrivere in modo influente
Lezione 2.9 Ottimi modelli di Copywriting