SEO nelle risorse corso operativo

Course Overview
Questo corso è consigliato a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.
Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati: dal fashion ai gioielli, dall’antiquariato alle auto … quanti sono gli “oggetti” che desideriamo prima vedere per capire se comprarli o meno?
La risposta a questa domanda ci spiega anche quali siano in realtà le enormi possibilità che ci vengono offerte dal saper posizionare le nostre risorse prima di quelle dei concorrenti.
Organizzare al meglio lato SEO le risorse significa anche aiutare a competere nel web i siti dei nostri rivenditori ai quali daremo non solo delle immagini ma dei veri e propri strumenti di marketing.
Anche in Cina e in Giappone come i due casi che trattiamo per voi in questo corso, per non essere banali e per spiegare con degli esempi pratici fino a dove si può arrivare.
Lezione 1.1 introduzione dell’autore
Lezione 1.2 I canali dell’organico
Lezione 1.3 Quali sono gli obiettivi di un progetto
Lezione 1.4 Attivazione degli strumenti di lavoro
Lezione 1.5 Il valore aggiunto del corso
Lezione 2.1 Introduzione alla SEO nelle risorse
Lezione 2.2 Dalla base ai sistemi evoluti
Lezione 2.3 Il posizionamento immagini in WordPress
Lezione 2.4 Il posizionamento immagini nei grandi database
Lezione 2.5 Il Posizionamento immagini nei siti referral
Lezione 2.6 Gli Engine immagini con catalogo fisso
Lezione 2.7 Gli Engine immagini con catalogo variabile
Lezione 2.8 Creazione del progetto di contenuti
Lezione 2.9 Creazione del progetto grafico
Lezione 2.10 L’importanza del posizionamento dei video
Lezione 2.11 Inserimento delle immagini
Lezione 2.12 Controllo TAG con My Source
Lezione 2.13 Sottomissione delle imagini GSC
Lezione 2.14 Prima analisi in canale immagini
Lezione 3.2 Il concetto di SEO nel canale video di Google
Lezione 3.3 Il posizionamento video in un’ottica moderna
Lezione 3.4 Dalla scelta chiavi all’importazione onsite
Lezione 3.5 Prima analisi posizionamento video
Lezione 3.6 Gli Engine a supporto dei canali video
Lezione 3.7 Cosa significa raggiungere un obiettivo