Social Media Branding

Free

Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Social Media Branding.
Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio “secondo le loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci!
OBIETTIVI
Spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori.
PROGRAMMA
Cap.01 Introduzione al Social Media Branding
Lezione1.1 I Social in una azienda
Lezione1.2 Mappare, educare e coinvolgere
Lezione1.3 Nuovi scenari, nuovi consumatori, nuovi percorsi
Lezione1.4 Brand, personal Brand e content marketing
Cap.02 Il mondo Social
Lezione2.1 Social Media Branding: logica aziendale e processi lavorativi
Lezione2.2 Reti sociali e social Network: impatto nel habitat professionale
Cap.03 Uno sguardo al Futuro
Lezione3.1 Employer Branding e Talent Acquisition
Lezione3.2 Conclusioni e cosa ci aspetta nei prossimi 10 anni
Cap.04 Motori di ricerca ed il Mobile
Lezione4.1 Opportunità ma anche tracce indelebili da controllare
Lezione4.2 Mobile marketing: strumento di lavoro ed opportunità
Cap.05 La Reputazione
Lezione5.1 Cos’è la reputazione e la web reputation
Lezione5.2 Piani di gestione della community per prevenire eventuali crisis management
Cap.06 Un metodo di lavoro
Lezione6.1 Il metodo di lavoro in concreto ed i suoi benefici
Lezione6.2 Linee guida aziendali e modelli da utilizzare