Strategie di Brand Positioning

Free

Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Strategie di Brand Positioning.
Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari. Eppure …. esiste una STRATEGIA che in Italia usano pochissimi e che da una certa garanzia di risultato. Si chiama POSIZIONAMENTO DEL BRAND ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.
OBIETTIVI
In questo corso imparerai cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona e come realizzarlo per la tua attività al meglio.
PROGRAMMA
Cap.01 Introduzione al corso
Lezione 1.1 Introduzione al corso
Lezione 1.2 Esempio pratico: come gli M5S hanno battuto altri partiti alle elezioni
Lezione 1.3 Capire cosa sia il posizionamento di mercato
Cap.02 Strategia
Lezione 2.1 Definire il contesto
Lezione 2.2 Idea differenziante
Lezione 2.3 Testare la tua idea
Lezione 2.4 Angolo di attacco
Cap.03 Parte pratica
Lezione 3.1 Naming
Lezione 3.2 Slogan
Lezione 3.3 Logo
Lezione 3.4 Brand Positioning Statement
Lezione 3.5 Analisi approfondita di un caso reale