Strategie di comunicazione

Free

Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Strategie di comunicazione.
In questo corso si parla di comunicazione, di branding, di come scegliere il nome ad un prodotto, di cosa è importante nell’organizzazione di un evento, di come posizionarsi sul mercato, di aspetti strategici ed operativi della propria comunicazione aziendale… e tanto altro ancora. Temi complessi con linguaggio semplice: questa potrebbe essere una buona definizione.
OBIETTIVI
E’ un concentrato unico di informazioni utili dell’autore: trattandosi di una “collezione di suggerimenti”, non segue un percorso logico come nella didattica tradizionale, ma salta volutamente da un argomento all’altro per arrivare a stimolare su fronti diversi.
PROGRAMMA
Cap.01 Strategie digitali nella comunicazione aziendale
Lezione 1.1 Introduzione generale
Lezione 1.2 Comunicare da supereroi
Lezione 1.3 Congiungi o dividi nella tua comunicazione?
Lezione 1.4 Come scegliere il nome più adatto alla tua azienda/prodotto/servizio?
Lezione 1.5 Il valore della formazione
Lezione 1.6 Il potere delle storie
Lezione 1.7 Organizzazione eventi: pianifichi o improvvisi?
Lezione 1.8 Personal branding e consulenti
Lezione 1.9 La febbre dell’oro
Lezione 1.10 La comunicazione è un prodotto
Lezione 1.11 Come creare una campagna pubblicitaria?
Lezione 1.12 Usi il sapone o l’acqua micellare?
Lezione 1.13 Grandi eventi, grandi problemi
Lezione 1.14 Cosa compra il tuo cliente?
Lezione 1.15 I colori nella comunicazione- come scegliere i più adatti
Lezione 1.16 Confessioni di un organizzatore di eventi
Lezione 1.17 Facciamo un test? Ma anche no
Lezione 1.18 Sei un consulente o un guru?
Lezione 1.19 Come gestire il budget di un evento?
Lezione 1.20 Yes men- un pericolo per il tuo team
Lezione 1.21 Comunicazione non verbale. La nostra postura cambia la nostra sicurezza