Strategie di Funnel Marketing

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Categories: Marketing orizzontale
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Course Overview

CORSO
Strategie di Funnel Marketing.
La generazione di contatti dal web è una delle finalità principali e più diffuse per il web marketing delle aziende. Ma come ottenere contatti profilati? Quali sono le tecniche più utilizzate e quali gli strumenti adatti? Conoscere le modalità per ottenere contatti dal web è il primo passo, a cui affiancare l’integrazione di questo segmento in una strategia integrata più ampia, che passa anche dalla creazione e dalla gestione di un funnel.
OBIETTIVI
Fornire una guida operativa pratica utile a gestire una delle attività in assoluto più importanti per una azienda: la raccolta di contatti.
PROGRAMMA
Cap.01 Le tecniche di Lead Generation
Lezione 1.1 Cosa si intende per lead generation
Lezione 1.2 Come targetizzare il pubblico
Lezione 1.3 Come costruire un messaggio pubblicitario
Lezione 1.4 Call to action ed effetti sulla conversione
Cap.02 Gli strumenti della Lead Generation
Lezione 2.1 Landing page per la lead generation
Lezione 2.2 Facebook Ads per la lead generation
Lezione 2.3 Google Ads per la lead generation
Cap.03 Il Funnel Marketing
Lezione 3.1 Che cos’è un funnel
Lezione 3.2 Come strutturare una strategia di funneling
Lezione 3.3 Organizzare i database
Lezione 3.4 Strumenti tecnici: Click Funnel e Active Campaing
Cap.04 Il Retargeting
Lezione 4.1 Cosa si intende per retargeting
Lezione 4.2 Come concepire un messaggio di retargeting
Lezione 4.3 Retargeting con Facebook Ads
Cap.05 Ritorno sull’investimento
Lezione 5.1 KPI tipici per un’azione di lead generation
Lezione 5.2 KPI indiretti: come individuarli
Cap.06 Gestire i contatti web: questione di metodo
Lezione 6.1 Caratteristiche tipiche del contatto web e differenze con altri tipi di prospect
Lezione 6.2 Consigli per l’elaborazione di una modalità di gestione dei contatti web