Strategie di Growth Hacking

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Categories: Marketing verticale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Le strategie di crescita con il Marketing Digitale nel settore agroalimentare.
Cos’è il “growth hacking”? E’ l’applicazione di un assieme di strategie digitali utili a far crescere il business online di un’azienda. Questo corso rappresenta la
conclusione di un percorso di apprendimento le cui finalità sono quelle di portarvi all’operatività più completa.
Il corso si sviluppa attorno ad un vero e proprio percorso di crescita che ha affrontato uno dei molini tra i più importanti
in Italia. Percorso che analizzeremo su quelle che sono state scelte strategiche ed organizzative vincenti a partire dal sito istituzionale fino a terminare con i sistemi di vendita online.
Il caso trattato è un perfetto esempio di internazionalizzazione
aggressiva unita ad una operazione di branding di successo.
OBIETTIVI
Obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare quali siano le migliori scelte da fare e il perchè sono state fatte in merito alla progettazione di un’operazione di Marketing Digitale in gergo tecnico definita “from
zero to hero”, quindi da zero fino all’ennesima potenza.
Più specialisti del Digital Marketing in un unico corso per farvi ottenere il massimo come il caso trattato nel corso stesso.
PROGRAMMA
Cap.01 Il mercato dell’agroalimentare italiano
Lezione 1.1 La forza del Marketing Territoriale Esperienziale
Lezione 1.2 L’importanza della vocazione del territorio
Lezione 1.3 Punti di forza e analisi dei competitor
Cap.02 Il Brand
Lezione 2.1 Identità
Lezione 2.2 Posizionamento
Lezione 2.3 Immagine
Lezione 2.4 Reputazione
Cap.03 Il sito istituzionale
Lezione 3.1 Le valutazioni alla base della scelta di un sito istituzionale
Lezione 3.2 La scelta delle strategie nel B2B
Lezione 3.3 Cosa è importante valutare
Lezione 3.4 L’importanza dei dettagli
Cap.04 I sistemi di E-commerce
Lezione 4.1 Le valutazioni alla base della scelta di un sistema di E-Commerce
Lezione 4.2 La scelta delle strategie nel B2C
Lezione 4.3 Cosa è importante valutare
Lezione 4.4 L’importanza dei dettagli
Cap.05 La SEO come strumento di Marketing
Lezione 5.1 Il concetto di CONTENT IS KING
Lezione 5.2 L’arte del posizionamento attraverso la sola scrittura di contenuti
Lezione 5.3 Le tecniche massive moderne
Lezione 5.4 Analisi del mercato e degli obiettivi
Lezione 5.5 La creazione di una strategia
Lezione 5.6 Applicazione di un progetto: dalle chiavi ai contenuti
Lezione 5.7 I risultati ottenuti: la prima importante analisi
Lezione 5.8 Gli obiettivi di un progetto: la seconda importante analisi
Cap.06 La conclusione di un lungo percorso
Lezione 6.1 Organizzare un team di marketing
Lezione 6.2 La scelta di un fornitore