Strategie di Marketing in Linkedin

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Course Overview

Il Marketing il LinkedIn per il professionista nel rispetto del codice deontologico
Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per i tutti i professionisti che oggi usano Linkedin. Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo ad alta reputazione, attrarre nuovi clienti
e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business in questa nuova era digitale. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie (molto spesso vietate dello stesso codice deontologico al
quale si appartiene) ma solo con la gestione di contenuti interessanti basati sulla vostra professionalità.
Obiettivi del corso
Questo corso è dedicato principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio in genere, ma ricordate, le regole sono uguali per tutti anche per manager di impresa e profili in cerca di nuovi sbocchi
lavorativi perchè oggi Linkedin può essere per chi lavora tutto!
PROGRAMMA
Cap.01 Linkedin per professionisti
Lezione 1.1 la forza di LinkedIn
Lezione 1.2 perché su LinkedIn ci devi essere
Lezione 1.3 Cosa sapere prima di partire
Lezione 1.4 l’algoritmo di linkedin
Cap.02 Le basi del Marketing relazionale in Linkedin

Lezione 2.1 Rete e gradi di collegamento
Lezione 2.2 L’importanza delle relazioni
Lezione 2.3 I vantaggi di un buon network
Lezione 2.4 Con chi collegarsi?
Lezione 2.5 Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare
Lezione 2.6 I profili fake su Linkedin
Lezione 2.7 Come individuare i profili fake – prima parte
Lezione 2.8 Come individuare i profili fake – seconda parte
Lezione 2.9 Collegamenti in target, la mia strategia- Prima parte
Lezione 2.10 Collegamenti in target, la mia strategia- Seconda parte
Lezione 2.11 Richiedere o ricevere un collegamento – Prima parte
Lezione 2.12 Richiedere o ricevere un collegamento – Seconda parte
Lezione 2.13 Inbound lead
Lezione 2.14 Outbound lead
Lezione 2.15 I suggerimenti di linkedin e “altri profili consultati”
Lezione 2.16 I gruppi

Cap.03 La gestione delle ricerche avanzate

Lezione 3.1 La ricerca avanzata – per persona
Lezione 3.2 La ricerca avanzata – per offerte di lavoro
Lezione 3.3 La ricerca avanzata – per contenuto e aziende
Lezione 3.4 La ricerca avanzata – per scuola, gruppi, eventi
Lezione 3.5 La ricerca avanzata nella pulizia di rete
Lezione 3.6 Le ricerche Booleane
Lezione 3.7 Limiti alle ricerche di Linkedin

Cap.04 Come crescere in contatti senza usare sistemi a pagamento

Lezione 4.1 Metodi di ricerca – prima parte
Lezione 4.2 Metodi di ricerca – seconda parte
Lezione 4.3 Metodi di ricerca – terza parte
Lezione 4.4 Metodi di ricerca – quarta parte
Lezione 4.5 Metodi di ricerca – quinta parte
Lezione 4.6 Metodi di ricerca – sesta parte
Lezione 4.7 Social Selling Index
Lezione 4.8 Le chat e messaggistica
Lezione 4.9 Le CTA

Cap.05 Conclusioni e saluti finali
Lezione 5.1 Sono un professionista anche io, ecco i miei risultati
Lezione 5.2 Gli ultimi importanti consigli