Strategie di Viral Marketing

Free

Categories: Marketing orizzontale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Strategie di Viral Marketing.
Creare contenuti virali è il sogno inconfessato di tutti…. ma per fortuna non ci sono trucchi magici che assicurano il successo al 100%. Esistono però ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei nostri post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica del rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.
OBIETTIVI
E’ un corso breve, che non ha la pretesa di esaurire l’argomento, ma che cerca di condensare tutte le informazioni più utili ad entrare in una logica di viralità: l’obiettivo è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio per il “nostro” pubblico.
PROGRAMMA
Cap.01 Introduzione al corso
Lezione 1.1 Anteprima con l’autore

Cap.02 I presupposti della viralità
Lezione 2.1 Il modello S.T.E.P.P.S.
Lezione 2.2 Social currency – la moneta di scambio sociale
Lezione 2.3 Il potere dei triggers
Lezione 2.4 Le emozioni come driver virale
Lezione 2.5 Cosa fanno gli altri? Parte prima
Lezione 2.6 Cosa fanno gli altri? Parte seconda
Lezione 2.7 Il valore pratico delle cose
Lezione 2.8 Il potere delle storie
Cap.03 I presupposti dell’efficacia
Lezione 3.1 L’importanza del titolo
Lezione 3.2 Il contenuto e il messaggio
Lezione 3.3 Idee e pratica: primo esempio
Lezione 3.4 Idee e pratica: secondo esempio
Lezione 3.5 Idee e pratica: terzo esempio
Lezione 3.6 Idee e pratica: quarto esempio
Lezione 3.7 Idee e pratica: quinto esempio
Lezione 3.8 Saluti e conclusioni