Visual Marketing per il calzaturiero

Free

Categories: Marketing verticale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Il Visual Marketing nel commercio online.
L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la
storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce.
OBIETTIVI
Scoprire le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale per capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre oggi è fondamentale per chiunque porto online le attività di vendita del proprio
negozio.
PROGRAMMA
Cap.01 Le tecniche di visual marketing oggi
Lezione 1.1 Intervento dell’autore
Lezione 1.2 L’importanza delle immagini
Lezione 1.3 Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi?
Lezione 1.4 I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare
Cap.02 Come funzione il nostro cervello
Lezione 2.1 I nostri 3 … cervelli
Lezione 2.2 Perché le immagini sono importanti
Lezione 2.3 Cosa compriamo e perché
Cap.03 Cosa fare in pratica
Lezione 3.1 Non vendiamo solo prodotti o servizi , ma emozioni
Lezione 3.2 Cerchiamo di percepire come cambia il mercato e adeguiamoci
Lezione 3.3 L’importanza della polisensorialità: come funziona?
Cap.04 Alcune regole da non dimenticare mai
Lezione 4.1 L’atmosfera dell’esposizione
Lezione 4.2 Come utilizzare i colori
Lezione 4.3 L’importanza dei materiali a tavola e degli espositori
Lezione 4.4 Le luci: servono solo per vederci?
Cap.05 L’importanza dell’immagine nella rete
Lezione 5.1 Dal fisico al virtuale
Lezione 5.2 Cos’è la brand reputation?
Lezione 5.3 Siamo come la rete ci fa percepire
Cap.06 Impatto visivo ed emozioni: cosa fare
Lezione 6.1 Lavorare in sinergia tra fisico e digitale
Lezione 6.2 Far scegliere ai fan la vetrina da allestire
Lezione 6.3 Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni
Lezione 6.4 Adattare la scrittura per il web
Lezione 6.5 Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati
Cap.07 Impatto visivo ed emozioni: cosa NON fare
Lezione 7.1 Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale
Lezione 7.2 Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi
Lezione 7.3 Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?
Cap.08 Conclusioni
Lezione 8.1 Riepilogo dei principali concetti