Visual Marketing per ristoratori

Free

Categories: Marketing verticale
Includes lifetime access

Course Overview

CORSO
Le tecniche di visual marketing per il consumatore moderno.
Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio,
il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale
cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini.
OBIETTIVI
Identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente, con lo scopo di incrementare il piacere di stare da Voi.
PROGRAMMA
Cap.01 Le tecniche di visual marketing oggi

Lezione 1.1 Intervento dell’autore
Lezione 1.2 L’importanza delle immagini
Lezione 1.3 Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi?

Cap.02 Come funzione il nostro cervello
Lezione 2.1 I nostri 3 … cervelli
Lezione 2.2 Perché le immagini sono importanti
Lezione 2.3 Cosa compriamo e perché
Cap.03 Cosa fare in pratica
Lezione 3.1 Non vendiamo solo cibo, ma emozioni
Lezione 3.2 Cerchiamo di percepire come cambia il mercato e adeguiamoci
Lezione 3.3 L’importanza della polisensorialità: come funziona?
Cap.04 Alcune regole da non dimenticare mai
Lezione 4.1 L’atmosfera dell’esposizione
Lezione 4.2 Come utilizzare i colori
Lezione 4.3 L’importanza dei materiali a tavola e degli espositori
Lezione 4.4 Le luci: servono solo per vederci?
Cap.05 Conclusioni
Lezione 5.1 Dal fisico al virtuale
Lezione 5.2 Cos’è la brand reputation?
Lezione 5.3 Siamo come la rete ci fa percepire
Cap.06 Impatto visivo ed emozioni: cosa fare
Lezione 6.1 Lavorare in sinergia tra fisico e digitale
Lezione 6.2 Far scegliere ai fan la vetrina da allestire
Lezione 6.3 Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni
Lezione 6.4 Adattare la scrittura per il web
Lezione 6.5 Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati
Cap.07 Impatto visivo ed emozioni: cosa NON fare
Lezione 7.1 Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale
Lezione 7.2 Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi
Lezione 7.3 Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?
Cap.08 Conclusioni
Lezione 8.1 Riassunto dei principali concetti